Translate

AdSense3

sabato 16 giugno 2012

Un orecchino tira l'altro

Come spesso fanno i dolci, gli orecchini fan lo stesso con me.
E' per questo che ho creato questi orecchini semplici, ma anche eleganti in cotone ideali per qualsiasi evento.
Sicuramente quello blu sarebbe stato perfetto insieme alla mia prima Parure!

Vi spiego subito come realizzarli:

1-avviare 6 catenelle, chiuderle a cerchio con una m.bss.
2-fare 3 catenelle(che valgono come 1 m.alt), 11 m.alt all'interno del cerchio, chiudere il giro con una m.bss.
3-fare 4 catenelle(una m.alt + 1 catenella), fare una m.alt nella m.alt successiva + 1 catenella fino alla fine del giro, chiudere con una m.bss.
4-fare 3 catenelle(1m.alt) +2 m.alt nel buco formatosi dal rigo precedente e  fare una catenella.
Continuare facendo 3 m.alt + 1 catenella in ogni buco del giro, chiudere con una m.bss.
5-fare 3 catenelle, 1m.altss,1m.alt e nella catenella tra il gruppo di 3 m.alt, fare una m.b. fino alla fine del giro. Chiudere con una m.bss e attaccare alla monachella.

Ovviamente l'uncinetto che avevo usato non era grandissimo, ma neanche troppo piccolo, ora non ricordo quale tra i tanti che ho ho usato, quindi non so dirvi.

Sperando che vi sia piaciuto questo mio "tutorial" vi ringrazio per l'attenzione,
Olga.

Nessun commento:

Posta un commento