Translate

AdSense3

martedì 5 giugno 2012

Portachiavi Medusosi (Medusa portachiavi!)

Quando si finisce la scuola e gli ultimi giorni non si fa niente perché non portarsi a scuola qualche uncinetto e sferruzzare durante le ore buche?
Così è sucesso ed è nata la versione delle Meduse Portachiavi!
Il pattern è diverso, poiché ho voluto dargli un'altra "forma" anche se più o meno sono uguali.

Il pattern è qui:
1g: Cerchio magino da 6 m.b.
2g: 2 m.b. in ogni m.b.
3g: 1 m.b. - 2m.b. in ogni m.b.
4g: 2 m.b. - 2m.b. in ogni m.b.
5g: 3 m.b. - 2m.b. in ogni m.b.
5-10g: 1 m.b in ogni m.b.
11g: 1 m.b. - 1 m.b. in 2 m.b. (Imbottire)
12g: 1 m.b. - 1 m.b. in 2 m.b.
13g: 1 m.b. in 2 m.b.
14g: chiudere il lavoro

Fare 30 catenelle e 1 m.b. in ogni m.b.
Salire sul bordo e fare le odine (1m.b., 1m.alt, 1m. altss. 1 m.alt)con il procedimento per la Medusa grande.
Proseguire poi con i tentacoli distanziarli con 2 m.bss.

A questo punto lasciare un po' di filo (20 cm) e legare con delle maglie basse le anelle piccole collegate all'anella grande, questo nel primo caso.
Nel secondo caso chiudere normalmente il lavoro e inserire una anellina nelle maglie iniziali e collegare ad essa l'anello grande.


Questo sono i tre tipi di meduse:
-la prima verde: è fatta con il vecchio pattern delle meduse grandi, in cotone (ho unito più gomitoli di cotone) e ha questa risoluzione qui. In più, è attaccata all'anella con l'anella più piccola già incorporata, quindi l'ho attaccata così.
-la seconda rossa: è fatta con il pattern che vi ho messo qui sopra ed è attaccata con una anellina che ho messo io piccola, all'anella grande.
-la terza rossa: è fatta con il pattern sempre di qui sopra, ma invece che fare il 5° giro l'ho saltato e viene più piccolina.


E per oggi è tutto.
Per qualsiasi problema, richiesta o quant'altro, sono qui.

Vi ringrazio per l'attenzione,
Olga.

Nessun commento:

Posta un commento