Translate

AdSense3

domenica 3 giugno 2012

Tricotin: bracciali all'uncinetto!


Era già da tempo che sapevo come fare bracciali del genere, ma non avevo mai pensato di specializzarmi.
Ne ho creati vari, di vari colori e a scuola sono andati tutti a ruba: piacciono molto.
Sono di cotone poiché sono più bella da vedere e d'estate la lana direi che non è poi così piacevole averla sul polso!
Per fare quelli bianchi avevo del cotone bianco, con una riga di quella specie di filame "d'argento" che non è sicuramente argento però lo rende più bello, non sono sicura si veda dalle foto, ma comunque era più grande degli altri usati.
Infatti, per fare quelli rossi e verdi, ho messo insieme più gomitoli dello stesso colore o cmq di colori molto simili.
Questi li ho lavorati con un uncinetto da 6(made in germany) credo che corrisponda ad 1,5 o 2 della misura "normale" (mm).
Mi è piaciuto subito farli, anche perché sono davvero molto elastici ed entrano anche i più stretti, senza bisogno di aprire o chiudere nessuna anella!
Mi piace questa cosa di accostare i colori per formare la bandiera Italiana, anche perché i colori che  ho sono quelli.
Ho intenzione di farli altri con altri colori (comprerò del cotone!) e non vedo l'ora di farveli vedere.

Questa volta ho deciso di fare un video che una spiegazione scritta, spero sia chiaro e senza problemi.
(Nel video uso un uncinetto da 3, ma è meglio più piccolo se si vuole più elastico. Con il 3 l'elasticità massima è già quasi stata raggiunta e 40 giri con un 3 erano davvero troppi.
Quindi uncinetto da 2 e 40 giri dovrebbe essere perfetto!)

Eccovi il link:Video


Grazie dell'attenzione,
Olga.



Nessun commento:

Posta un commento